Filo d'argento 800995988: parla con noi

Il Filo d'argento è il servizio di Auser dedicato alle persone anziane, sole e in difficoltà per aiutarle ad affrontare con più serenità la vita di ogni giorno.

Il Filo d'Argento dispone del Numero Verde Nazionale gratuito senza scatto alla risposta 800 99 59 88, ed è attivo tutti i giorni dell'anno, festivi compresi, dalle 8.00 alle 20.00.

Con una semplice telefonata, si può chiedere ai volontari Auser:

• compagnia telefonica
  • accompagnamento presso ospedali, cliniche e servizi sanitari per visite, esami e terapie
  • consegna della spesa o delle medicine a domicilio
  • informazioni sui servizi attivi nel proprio territorio
  • aiuto nel disbrigo di pratiche burocratiche

Al numero verde risponderanno i volontari dei punti di ascolto Auser di Cremona-Casalmaggiore e di Crema, che si occuperanno di accogliere le richieste e di fornire una risposta alle varie esigenze sia attraverso l'intervento diretto di Auser sia, quando necessario, contattando il servizio pubblico.

Il Filo d'Argento ti viene a cercare

Oltre a rispondere al numero verde, i volontari Auser durante il periodo estivo contattano direttamente le persone a rischio caldo, fornendo informazioni su come contrastare i disagi provocati dalle alte temperature, attivando i servizi Auser o la pubblica assistenza in caso di necessità e monitorando le condizioni fisiche delle persone assistite.

Se conosci una persona anziana e sola che ha bisogno di essere seguita durante il periodo estivo segnalacela scrivendo a provincialecremona@auser.lombardia.it

Ultimo aggiornamento: 13/09/2017
Filo d'Argento: numero verde 800.995.988