Strada del Marzale: divieto di transito ai veicoli con massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate

25/06/2024     Segreteria

Con riferimento alla strada comunale "del Marzale" il Sindaco, valutata la relazione dell'ufficio tecnico comunale nella quale si cita che "Il transito di veicoli, soprattutto quando sono di una certa massa, influisce in modo sostanziale all'instabilità delle rive e delle banchine già interessate da 'crepe' e fessurazioni nella pavimentazione stradale in asfalto, con evidente rischio per la tenuta dei cigli e delle rive laterali alla strada", ha disposto misure urgenti e interventi mirati volti a diminuire i volumi di traffico sull'arteria e delle sue pertinenze, al fine di ovviare ai problemi di instabilità strutturale della strada citati nella relazione tecnica.

Pertanto, ai sensi dell'ordinanza sindacale n. 6/2024, sulla strada vige il divieto di transito ai veicoli a motore di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate dall'innesto cpm la strada per il cimitero di Ripalta Vecchia fino al confine con il Comune di Ripalta Arpina.

L'ordinanza è entrata in vigore alle ore 0.00 del 23 giugno e rimarrà valida fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

ordinanza-06-2024pdf - 151,21 kb25/06/2024 08:59:25