Attenzione
Questa è una notizia d'archivio. I dati contenuti potrebbero essere superati o non più attuali.
Il preannunciato servizio di pre- e post-orario scolastico non sarà attivato: lo ha annunciato in data odierna l'amministrazione comunale.
È con profondo dispiacere che questa Amministrazione deve comunicare il venir meno delle condizioni per poter offrire ai cittadini il servizio pre- e post-orario scolastico fortemente voluto dalla stessa e messo in campo sin dai primi giorni di mandato.
L'amministrazione comunale aveva definito un numero minimo di quindici iscritti, inizialmente raggiunti:
Come ricorderete, nel corso degli ultimi mesi, sono state tante le sollecitazioni ad iscriversi rivolte a tutti, soprattutto a coloro che, inizialmente, avevano espresso la volontà di aderire a detto istituto. A fronte di un numero minimo di adesioni richieste dalla società cooperativa Koala (10 per il pre-orario e 10 per il post-prarop), nonostante gli sforzi organizzativi e comunicativi profusi, si era arrivati a 17 iscritti (10 per il pre-orario e 7 per il post-orario) e, ciò nonostante, il Sindaco aveva deciso che le spese sarebbero comunque state coperte pur di far partire il servizio a far data dal 30 settembre 2024. Infatti, nella Delibera di Giunta del 23 settembre 2024 è stato deciso che il numero minimo previsto dal Comune fosse da definirsi in 15 iscrizioni totali, prevedendo, così, di sostenere le maggiori spese volte a raggiungere il numero minimo di 20 (10+10) previsto dalla società per offrire il servizio.
Ma alcune rinunce improvvise e inaspettate hanno obbligato gli amministratori a riconsiderare il progetto:
Ad oggi, purtroppo ed inaspettatamente, sono venuti meno tutti i presupposti poiché, tra il 25 e 26 settembre sono arrivate in Comune alcune disdette ad iscrizioni già effettuate e siamo scesi sotto il numero minimo previsto dalla Delibera di Giunta. Siamo profondamente dispiaciuti ma ad oggi è così... vedremo per il futuro.
378 letture.