Mercato: trasloco di poche decine di metri con soddisfazione di tutti

09/07/2024     Segreteria

Come preannunciato nei giorni scorsi, a partire da martedì 9 luglio il mercato settimanale è stato spostato solo di pochi metri, da Piazza Portici a Piazza Donatori del Sangue.

La decisione è stata presa dall'amministrazione Guardavilla con precisi intenti: “Il mercato si tiene una sola volta alla settimana, il martedì mattina, ma fino alle 14 piazza Portici era occupata dai banchi, cosicché chi si doveva recare in municipio, in biblioteca, all'ufficio postale o negli esercizi commerciali attorno alla piazza non sapevano dove parcheggiare”. Il sindaco Piero Guardavilla sottolinea anche che con tale decisione “I posti auto per persone con disabilità sono quelli più vicini ai luoghi pubblici, quindi più comodi”.

Questa novità sembra essere stata gradita dalla comunità: durante la prima mattinata non sono mancati cittadini che hanno voluto far arrivare all'amministrazione comunale il proprio compiacimento per la scelta operata. Infatti, rimarranno sempre disponibili molti stalli in più rispetto a prima, almeno 20, e con lo stesso numero di ambulanti.

460 letture.