In un minuto tutto può cambiare
Diciamo tutti insieme no alla violenza contro le donne
21/11/2024
Servizi sociali
Attenzione
Questa è una notizia d'archivio. I dati contenuti potrebbero essere superati o non più attuali.
L'iniziativa prevede che alle ore 11.00, in qualsiasi posto ci si trovi, ci si fermi per un minuto di silenzio-riflessione mostrando un foglio con la scritta: “In un minuto tutto può cambiare. Mi fermo per dire il mio NO alla violenza contro le donne. Vuoi unirti a me?”.
Una apposita locandina (allegata qui sotto) è stata realizzata per pubblicizzare l'evento. Sono stati invitati a partecipare tutti i Comuni dell'Ambito e l'iniziativa è rivolta a società sportive, istituti scolastici, aziende, commercianti, esercenti. Chi lo desidera, potrà mandare un selfie mentre compie questo gesto all'indirizzo mail con-tatto.d@libero.it oppure pubblicarlo sulla propria pagina social taggando Rete Con-Tatto.
Anche quest'anno chi vuole potrà aderire all'iniziativa Mi vesto di rosso, indossando un indumento di questo colore per evidenziare il proprio impegno contro la violenza sulle donne.
L'iniziativa è a cura di Rete Con-Tatto, dell'Ambito Territoriale Cremasco e del Comune di Crema, in qualità di Ente capofila per il Piano di Zona.
Allegati
123 letture.