Gruppo di Cammino: una gita 'fuori porta'

28/09/2023     Avis Madignano

Foto di gruppo.

Una sorta di gita 'fuori porta' per gli aderenti al Gruppo di Cammino di Madignano che per una sera ha abbandonato le strade locali per recarsi a Crema.

Mercoledì sera, 27 settembre, ci siamo riunita davanti alla palestra - spiega Lorenzo Ferrari - e da qui abbiamo raggiunto a piedi Piazza Garibaldi a Crema dove ci siamo goduti un buon gelato”.

Per tutti un cono gustoso, ma anche offerto: "L'Avis per sua natura istituzionale sostiene la salute, quindi l'associazione è molto vicina al progetto; il direttivo del sodalizio madignanese ha offerto a tutti un sorbetto, li ringraziamo con tutto il cuore".

Il programma dei Gruppi di Cammino è fortemente appoggiato da Ats Val Padana con il sostegno del Comune di Madignano: facendo propri alcuni principi dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), al fine di migliorare la salute gli adulti e degli over 65 anni, si dovrebbero svolgere almeno 150-300 minuti alla settimana di attività fisica aerobica di moderata intensità o almeno 75-150 minuti di attività fisica aerobica a intensità vigorosa ogni settimana.

E si tratta di un'attività adatta a tutti, come spiega nuovamente Ferrari: “non servono abilità specifiche, né equipaggiamenti particolari, i rischi di traumi e incidenti sono ridottissimi”.

Infine, cosa non da poco, favorisce la socialità; conclude Ferrari “Camminiamo assieme tre volte la settimana, il lunedì, il mercoledì e il venerdì con partenza presso il Centro sportivo; in questo periodo ci incontriamo alle 20.00 e chiunque può aderire all'iniziativa chiamando il mio numero, 333 482 8611. Vi aspettiamo, perché camminare fa bene alla salute; camminare assieme molto di più!”.

In cammino.

396 letture.

Condividi:

Azioni:

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...


Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.


Contatta il Comune
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.


Sportello sanzioni on-line Polizia locale
Con questo servizio potete accedere ai dati relativi alle sanzioni amministrative elevate a vostro carico.


URP OnLine
Se ti iscrivi puoi inviare segnalazioni, suggerimenti e reclami.


Refezione scolastica
Gestisci in autonomia le ricariche del servizio di refezione scolastica.

torna all'inizio del contenuto